ALUCOBOND

I rivestimenti di pannello composito

Formato

Alucobond è un pannello in alluminio composito di nuova generazione, costituito da due strati esterni di alluminio dello spessore di 5/10, legati da un nucleo termoplastico estruso di spessore 3 mm per uno spessore totale di 4 mm, ed è realizzato attraverso un processo produttivo in continuo che gli conferisce ad Alucobond un’ eccezionale compattezza e planarità.
È un materiale flessibile, versatile, con alti valori prestazionali in termini di isolamento termico, acustico e di resistenza al fuoco.

Montaggio

In base al progetto, si stabilisce una forma per i pannelli e una fresa esegue sulla lastra tutte le tracce necessarie alla successiva piega/inscatolamento. Le lastre vengono trasportate in piano per ottimizzare i costi di trasporto, e saranno piegate a mano al momento del montaggio. Il pannello diventa cosi una “scatola” con asole per fissaggio già predisposte dalla fase di taglio, pronta all’aggancio alla sottostruttura verticale in profili di alluminio fissata alla struttura dell-edificio mediante staffe in alluminio.

 

Finiture

Alucobond presenta una gamma molto vasta di colori e finiture.

 

Colori metallizzati

Anodized look

Natural

Ligno

Urban

Wood

Decorativi

Alessia Nociaro – Laureata presso la facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di Ascoli Piceno – Università di Camerino. Dopo una intensa esperienza all’estero (Rotterdam) con il progetto “Leonardo” sono ora concentrata sull’attività di progettazione e ricerca in architettura e design.