INNOVAZIONE

MODOM utilizza tecnologie a secco e materiali naturali e certificati. L’innovativo sistema costruttivo MHW è pensato per realizzare qualunque tipologia di edificio con l’utilizzo di pannelli modulari prefabbricati con i quale è possibile comporre ogni forma. I pannelli sono autoportanti e già isolati, a partire dalle necessità progettuali. L’edificio diventa un prodotto che viene spedito in cantiere e montato in tempi rapidi, con l’ausilio di uno schema di montaggio intuitivo. L’architettura diventa evolutiva! La modularità permette di variare la configurazione degli edifici, anche dopo la prima realizzazione, per ottenere le caratteristiche più adatte alle necessità del momento.

VERSO IL FUTURO

È il percorso a rendere il viaggio indimenticabile

VALORI CHE DURANO NEL TEMPO

I caratteri distintivi del progetto MODOM


RISORSE ED ENERGIA

MODOM vuole dare a chiunque la possibilità di costruirsi il proprio habitat. Per questo offre soluzioni all’avanguardia, che impieghino materiali riciclabili e che azzerino i consumi in bolletta.

VELOCITÀ E PRECISIONE

MODOM utilizza soluzioni a secco, prive di malte o colle che devono asciugare, che garantiscono un controllo pressoché perfetto durante il processo di costruzione e la possibilità di una rapida consegna per le soluzioni a catalogo.

QUALITÀ E COMFORT

MODOM pone il benessere al centro delle proprie azioni, utilizzando materiali salubri e di pregio artistico mentre le soluzioni impiantistiche garantiscono efficienza ed efficacia. Al committente non resta altro che decidere come personalizzare la propria architettura.

SICUREZZA E CONTROLLO

Le strutture realizzate con il sistema MHW impiegano materiali certificati e sono garantite fino a 30 anni. La qualità dell’investimento sarà certificata e indiscutibile.

INNOVATIVI PER NATURA

L'edilizia del futuro è già qui, ora

MODULAR HARDWARE OF WOOD ®

Sistema costruttivo MODOM MH®


IL SISTEMA MODULARE


MODOM ha chiamato il suo sistema costruttivo MHW (Modular Hardware of Wood)
Il sistema si compone di moduli prefabbricati e multi-strato dove ogni finitura è personalizzabile.

Le dimensioni e la forma del pannello possono variare per rispondere al meglio ad ogni tua richiesta.

Ma la cosa più bella è la modularità: ogni pannello può essere assemblato in ogni direzione, quindi il progettista che usa la nostra tecnologia può davvero lavorare con la fantasia! E non finisce qui!

 Ogni pannello può essere smontato. Sai cosa significa?

Che puoi cambiare la configurazione della tua casa in poco tempo e senza sporcare! Niente più buchi nel muro per lavori di manutenzione agli impianti, sia elettrico che idrico! Che puoi aggiungere o rimuovere una porzione di casa e trasportare la tua microarchitettura altrove ed ampliare o ridurre lo spazio di una costruzione già esistente!

Il sistema costruttivo MODOM – Modular Hardware Wood è Brevettato

 

UN UNICO PROFILO STRUTTURALE PER TUTTA LA SEZIONE

I pannelli strutturali di solaio, parete e copertura vengono prima prefabbricati e poi trasportati in cantiere, dove vengono assemblati tra loro, grazie ad un sistema ad incastro a prova di errore, ottenendo delle sezioni continue. La configurazione finale dell’edificio è data dalla combinazione di più elementi costruttivi tra loro, secondo gli schemi e le tipologie di aggregazione proposti da MODOM.

BIOEDILIZIA OPEN SOURCE

Un prodotto che si adatta ad ogni necessità

L’ARCHITETTURA DIVENTA EVOLUTIVA

Risposte per il nostro tempo


 

1. Sei Single?
Basta poco spazio dove avere tutto il necessario.config_case1
2. Hai conosciuto la tua anima gemella?
Con un piccolo ampliamento potrete costruire il vostro nido d’amore.config_case2
3. Arriva un nuovo inquilino?
Avrai bisogno di aggiungere un pò di spazio per le sue cose.config_case3
4. Qualcuno è pronto ad esplorare il mondo da solo?
La tua casa ti seguirà ovunque avrai il desiderio di vivere.config_case4

TRASPORTABILITÀ : OVUNQUE CASA

Soluzioni pronte per ogni luogo


Dietro l’idea MODOM vi è il concetto rivoluzionario di sentirsi letteralmente sempre a casa.

Devi trasferirti per lavoro o studio? Non cercare una casa in affitto, trova un piccolo lotto di terreno.

Vuoi goderti una vacanza circondato dalla natura selvaggia? Non dormire in tenda, porta la tua camera.

Vuoi dare visibilità ai tuoi prodotti? Piazza un pop-up shop nei punti strategici delle principali città.

Si, perché la casa o la micro-architettura possono viaggiare con te!

Proprio come in un trasloco: si imballano i mobili e i pannelli che formano la struttura (o una parte di essa).

Si caricano su un comune mezzo a gomma e si trasportano ovunque, anche oltre-oceano.

 

PRECISIONE AL MILLIMETRO

L'industrializzazione al servizio di ogni progetto

ADDIO AL CANTIERE TRADIZIONALE

Elevati standard, senza sorprese


PRODUZIONE IN STABILIMENTO

Ridurre gli imprevisti in cantiere è la priorità di MODOM. Sono costi che inevitabilmente si ripercuotono sul prezzo finale dell’edificio. La prefabbricazione aiuta a ridurre tali spese a vantaggio del rapporto qualità prezzo.

ASSEMBLAGGIO SEMPLIFICATO

Un grande vantaggio dell’innovazione di MODOM risiede nella procedure semplificate di assemblaggio dei pannelli. Investire nella riduzione delle lavorazioni e nella loro semplificazione comporta la riduzione degli incidenti sul lavoro e  una maggiore produttività.

TRASPORTABILITÀ

Gli elementi costruttivi modulari sono dimensionati in modo da poter essere facilmente trasportati e spediti ovunque. MODOM non ha la necessità di effettuare trasporti eccezionali.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Le strutture realizzate con il sistema MHW impiegano materiali certificati e sono garantite fino a 30 anni. La qualità dell’investimento sarà certificata e indiscutibile.


PREFABBRICAZIONE OFF-SITE

Gli elementi costruttivi che compongono le architetture vengono progettati ed ottimizzati in ottica di produzione in serie, con l’obiettivo di spostare la maggior parte del processo produttivo nello stabilimento industriale (off-site). La produzione in serie di elementi standard permette di avere altissima precisione, costi certi e tempi di montaggio ridotti.


PACKAGING IN STABILIMENTO

La produzione industriale, che si avvale di macchine a controllo numerico con alta precisione, garantisce la realizzazione degli elementi strutturali prefabbricati che compongono solaio, parete e copertura. Il dimensionamento degli stessi è già pensato in ottica di trasporti standard su gomma o container.


CONSEGNA IN CANTIERE

Un container standard da 40 piedi (24 mq) è capace di trasportare un numero di elementi sufficiente alla realizzazione di un edificio di circa 50 mq in pianta. Gli elementi strutturali vengono depositati in cantiere in attesa che la squadra di montaggio inizi le lavorazioni.


MONTAGGIO SEMPLIFICATO

Il montaggio delle strutture è semplice, veloce ed intuitivo. I componenti strutturali vengono movimentati tramite un braccio meccanico e assemblati tra loro attraverso l’utilizzo di giunzioni ad incastro e fissaggi meccanici. I teli esterni sono già predisposti in modo che la struttura dell’edificio sia completamente protetta da acqua e umidità.


CONSEGNA IN CANTIERE

Un container standard da 40 piedi (24 mq) è capace di trasportare un numero di elementi sufficiente alla realizzazione di un edificio di circa 50 mq in pianta. Gli elementi strutturali vengono depositati in cantiere in attesa che la squadra di montaggio inizi le lavorazioni.


PRONTO PER OGNI SCELTA

Si procede rapidamente al completamento dell’edificio. Si effettua la posa dei rivestimenti interni ed esterni selezionati del committente. MODOM, attraverso le sue partnership, offre un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere.


IL PRODOTTO CASA

Tutto ciò che c’è da sapere


L’edificio è interamente prefabbricato in stabilimento (off-site), diventa quindi un prodotto che può essere personalizzato dal committente, attraverso l’utilizzo di un configuratore online, proprio come se si stesse acquistando un’auto. Al termine della fase di personalizzazione si ottengono, in tempo reale, i costi certi dell’edificio. Effettuato l’ordine le componenti saranno “spedite” in pochi giorni complete di tutto il necessario per il suo montaggio. Viene trasportato in cantiere e, grazie ad uno schema di montaggio molto intuitivo, la realizzazione avanza con la massima semplicità e precisione. Ogni prodotto è dotato di un manuale d’uso in cui sono descritti tutti gli elementi che compongono l’edificio, le migliori procedure per una corretta manutenzione e tutte le garanzie.