MODOM

Architecture & Design

L’innovazione passa da Noi


MODULARE


 MODOM ha chiamato il suo sistema costruttivo MHW (Modular Hardware of Wood)
Il sistema si compone di moduli prefabbricati e multi-strato dove ogni finitura è personalizzabile. Le dimensioni e la forma del pannello possono variare per rispondere al meglio ad ogni tua richiesta.

Ma la cosa più bella è la modularità: ogni pannello può essere assemblato in ogni direzione, quindi il progettista che usa la nostra tecnologia può davvero lavorare con la fantasia! E non finisce qui!

 Ogni pannello può essere smontato. Sai cosa significa?

Che puoi cambiare la configurazione della tua casa in poco tempo e senza sporcare! Niente più buchi nel muro per lavori di manutenzione agli impianti, sia elettrico che idrico! Che puoi aggiungere o rimuovere una porzione di casa e trasportare la tua microarchitettura altrove ed ampliare o ridurre lo spazio di una costruzione già esistente!

Il sistema costruttivo MODOM – Modular Hardware Wood è PATENT PENDING

 


EVOLUTIVA


 

1. Sei Single?

Basta poco spazio dove avere tutto il necessario.config_case1

2. Hai conosciuto la tua anima gemella?

Con un piccolo ampliamento potrete costruire il vostro nido d’amore.config_case2

3. Arriva un nuovo inquilino?

Avrai bisogno di aggiungere un pò di spazio per le sue cose.config_case3

4. Qualcuno è pronto ad esplorare il mondo da solo?

La tua casa ti seguirà ovunque avrai il desiderio di vivere.config_case4


TRASPORTABILE


Dietro l’idea MODOM vi è il concetto rivoluzionario di sentirsi letteralmente sempre a casa.

Devi trasferirti per lavoro o studio? Non cercare una casa in affitto, trova un piccolo lotto di terreno.

Vuoi goderti una vacanza circondato dalla natura selvaggia? Non dormire in tenda, porta la tua camera.

Vuoi dare visibilità ai tuoi prodotti? Piazza un pop-up shop nei punti strategici delle principali città.

Si, perché la casa o la micro-architettura possono viaggiare con te!

Proprio come in un trasloco: si imballano i mobili e i pannelli che formano la struttura (o una parte di essa).

Si caricano su un comune mezzo a gomma e si trasportano ovunque, anche oltre-oceano.

 

 


CARATTERI DISTINTIVI DEL PROGETTO MODOM


E se la tua casa avesse un’etichetta?
SI! Un’etichetta facilmente leggibile che contenga tutte le preziose informazioni di cui hai bisogno e che contribuisca a dare al tuo acquisto quel valore aggiunto che è garanzia di qualità, autenticità e trasparenza.

VELOCITÀ E PRECISIONE

RISORSE ED ENERGIA

QUALITÀ E COMFORT

PROTEZIONE DA RISCHI

FLESSIBILITÀ MODULARE

La modularità degli elementi prefabbrcati permette di ottenere configurazioni illimitate e personalizzabili con possibilità di modifica per ampliamenti, riduzioni o variazioni di ogni tipo, sia in corso d’opera che in futuro.

INDUSTRIALIZZAZONE MODOM

Utilizza macchinari a controllo numerico per la produzione in serie degli elementi costruttivi garantendo una precisione micrometrica nelle lavorazioni. Per la casa, concepita come macchina per abitare, sarà disponibile una vasta gamma di “apps” pensate per offrire infinite possibilità di personalizzazione.

TEMPISTICA

L’innovativo sistema costruttivo ci permette di completare la fase di configurazione progettuale e di ingengerizzazione in tempi ristretti. Segue la fase di produzione, effettuata direttamente in stabilimento con grande attenzione al dettaglio. La facilità d’installazione del prodotto, che viene consegnato pre-finito in cantiere, contribuisce alla riduzione dei tempi di completamento dell’opera.

AMBIENTE E OFF GRID

Sole, acqua e vento, sono elementi del progetto e contribuiscono attivamente alla realizzazione di una casa pensata per il benessere dei suoi abitanti. Una casa che produce in autonomia energia pulita, indipendente da rete elettrica e gas, può essere costruita anche in luoghi isolati. Impatto zero, senza emissioni di CO2 e addio alle bollette.

TECNOLOGIA E DOMOTICA

La tecnologia migliora il rapporto tra uomo e casa. Attraverso la domotica puoi avere la gestione delle funzioni in modo molto più accessibile di quello che pensi. Immagina quale valido alleato può essere una casa che ti fa risparmiare, che può comunicare con te quando non ci sei, che ti permette di utilizzare più comandi contemporanamente e si rimodella quando le tue esigenze mutano.

SMALTIMENTO E RICICLO

Per realizzare le proprie micro architetture, MODOM utilizza materiali biodegradabili o riciclabili. I nostri progettisti fanno riferimento al life-cycle approach, come metodo di valutazione degli impatti economici e sociali attribuito alle materie prime. Studiano vita, morte e “miracoli” di ogni elemento impiegato nella composizione.

QUALITÀ DEI MATERIALI

Qualità senza compromessi. Concetti come durabilità, efficienza e mantenimento delle prestazioni sono alla base della nostra architettura. Ciò è reso possibile grazie all’impiego esclusivo di materiali acquisiti da produttori certificati e garantiti nel pieno rispetto degli standard normativi europei.

BENESSERE

La qualità della vita incide sullo stato di benessere psico-fisico dell’uomo. È per noi fondamentale creare un ambiente ideale mettendo in atto tutti gli accorgimenti possibili per migliorare la salubrità dello spazio in cui si vive.

PERSONALIZZAZIONE

Al variare delle esigenze personali varia anche il concetto di qualità e comfort. MODOM attraverso un’ampia gamma di personalizzazioni riesce a a confezionare un progetto su misura con soluzioni più vicine al suo fruitore. Il processo di personalizzazione è “no-stop” poichè può continuare anche dopo la realizzazione con la possibilità di intervenire facilmente sull’esistente coinvolgendo più parti dell’elemento architettonico.

PROTEZIONE DA RISCHI

Avere la consapevolezza di vivere in un luogo sicuro genera stabilità. Il sistema costruttivo MODOM soddisfa le prestazioni richieste dalla nuova normativa antisismica e impiega solo materiali resistenti al fuoco. Prevede la possibilità di inserimento di tecnologie e sensori atti a garantire la sicurezza personale. Grazie alla facile ispezionabilità degli impianti, inoltre, rende possibile una più rapida manutenzione straordinaria degli stessi.

PREZZO SICURO

I componenti delle architetture prefabbricate modulari MODOM sono a catalogo ed hanno prezzi predefiniti. È ridotto al minimo il margine di errore nella formulazione del preventivo a differenza di ciò che accade in un cantiere tradizionale dove gli imprevisti fanno spesso lievitare i costi.

GARANZIA SUL FUTURO

Grazie ad una attenta selezione di partner certificati MODOM può permettersi di garantire i propri prodotti nel tempo. L’acquisto equivale ad un investimento. La possibilità di monitorare costantemente i componenti del prodotto consente di valutarne lo stato di salute in qualsiasi momento.