IL PROCESSO


Hai trovato il terreno perfetto? MODOM costruisce case ben progettate, sane e sicure, attente all’ambiente ove verranno temporaneamente o definitivamente installate. Per garantire un progetto di successo, facciamo molta attenzione al processo con il quale sviluppiamo la giusta fusione tra costruito e natura.

FASE 1 – Concept

SOPRALLUOGO

Sia che possediate un terreno o che lo stiate ancora cercando, noi Vi manderemo una squadra di esperti capaci di presentarVi i benefici e le sfide di ogni sito costruttivo e come realizzare al meglio la vostra abitazione sulla base di uno studio approfondito del sito.

PROGETTO PRELIMINARE

Il team MODOM lavora con Voi nella definizione del budget e nella disposizione degli spazi. Sulla base di questa pianificazione, siamo capaci di fornirVi la sequenza temporale delle varie fasi che caratterizzano il progetto.

VERIFICA DELLE REGOLAMENTAZIONI LOCALI

I regolamenti delle amministrazioni locali possono differire sensibilmente. Il team MODOM verificherà la fattibilità del Vostro progetto allo scopo di rispettare le disposizioni dell’ente locale coinvolto.

  • 20%

FASE 2 – Design

PIANIFICAZIONE E SPECIFICHE TECNICHE

Il team MODOM lavorerà sul design dell’abitazione, aiutandoVi a scegliere le migliori finiture, a personalizzare il progetto, ad effettuare i calcoli strutturali e a definire l’impiantistica e il coordinamento di eventuali consulenti esterni richiesti per la realizzazione del progetto

PROGRAMMAZIONE TIMELINE

MODOM fornirà un programma dettagliato di come si svolgerà il Vostro progetto.

VALUTAZIONE DEI COSTI

Vi forniremo una proposta di Design che include una planimetria finale, uno scadenzario dettagliato e una stima dei costi della vostra costruzione prefabbricata ed inoltre preventiveremo i costi addizionali per i lavori di preparazione del sito.

  • 40%

FASE 3 – Authorization

RAPPORTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il team MODOM è composto da professionisti del settore, che sapranno coadiuvarti durante tutto l’iter della predisposizione dei documenti necessari richiesti dall’ente locale.

RICHIESTA DEI TITOLI ABILITATIVI

Qualora lo richiediate i Tecnici di MODOM saranno a Vostra disposizione, al contrario potete scegliere di affidarVi al Vostro tecnico di fiducia: in tal caso gli forniremo tutta la documentazione in nostro possesso utile per la richiesta dei titoli abilitativi.

  • 60%

FASE 4 – Built & Site Prep

PRODUZIONE IN STABILIMENTO

MODOM utilizza macchinari a controllo numerico per la produzione degli elementi costruttivi garantendo una precisione micrometrica nelle lavorazioni. La fase di produzione, effettuata direttamente in stabilimento ci permette di ottimizzare i tempi di pre-assemblaggio, di avere grande cura per il dettaglio e di evitare errori che creano costi aggiuntivi.

PREPARAZIONE DEL SITO

MODOM può occuparsi, qualora richiesto, anche della preparazione del sito di costruzione, attraverso la gestione del cantiere già dalle sue primissime fasi, come scavi e preparazione delle fondazioni.

  • 80%

FASE 5 – Delivery & Installation

TRASPORTO

MODOM organizzerà la movimentazione ed il trasporto di tutte le componenti prefabbricate e dei vari prodotti ad esso connessi, scegliendo la soluzione più adatta in base alle necessità di progetto e alle distanze da coprire.

MONTAGGIO ED INSTALLAZIONE

La facilità d’installazione del prodotto, che viene consegnato pre-finito in cantiere, contribuisce alla riduzione dei tempi di completamento dell’opera. il team di MODOM provvederà, grazie al contributo di maestranze ed installatori specializzati, a garantire la massima qualità e attenzione per la costruzione in previsione della fase finale successiva.

FINITURE E CONTROLLO

MODOM provvederà alla supervisione delle fasi finali di completamento del progetto, quali la posa degli elementi di finitura ed il controllo e collaudo delle diverse componenti impiantistiche.

  • 100%