Smarthome iAM28


Smarthome iAM28


iam28 modom smarthome microarch

Alla scoperta del prototipo di casa del futuro dalla modularità evolutiva.

MODOM ha rivoluzionato gli spazi destinati ad un nuovo stile di vita dinamico e contemporaneo, ha progettato e prodotto MICROARCH – un modello abitativo modulare, trasportabile e tecnologico come risposta alle necessità degli attuali nomadi urbani che chiedono di vivere in modo nuovo, con soluzioni che si adattano rapidamente ai cambiamenti che costume e società impongono.

Al fuorisalone ha presentato la sua innovazione: un nuovo sistema costruttivo, brevettato e made in Italy. La casa cambia nel tempo con il variare delle necessità di chi la utilizza.  Microarch è una architettura dinamica ed evolutiva. È possibile espandere o ridurre lo spazio aggiungendo o rimuovendo le sezioni della costruzione.

L’elemento fondamentale è un pannello prefabbricato multistrato, utilizzato indistintamente per pavimenti, pareti e soffitti, realizzato con struttura portante in legno completo di materiali ecologici come isolanti per garantire alte prestazioni termiche ed acustiche con cavedi integrati per il passaggio degli impianti e la possibilità di personalizzazione delle finiture interne ed esterne. I pannelli si caratterizzano principalmente per tre fattori:

  • modularità, ogni pannello o parte di esso rispetta il principio del modulo e può essere aggregato e smontato facilmente;
  • trasportabilità, le dimensioni sono ottimizzate per il trasporto su mezzi ordinari;
  • tecnologia, permette la facilità nell’installazione degli impianti, anche domotici e la possibilità di integrare complementi d’arredo.

Il sistema è particolarmente indicato per la realizzazione di edifici residenziali e per interventi di social housing, inoltre i pannelli modulari possono anche essere impiegati come tamponamento di strutture esistenti, allo scopo di riqualificare immobili dismessi o incompiuti.

Non solo abitazioni: in risposta a nuove dinamiche sociali è possibile un ulteriore caso d’uso, quello delle strutture temporanee, come info point, coworking space, uffici mobili, pop-up store o stand fieristici e non solo.

Tipologia: Showroom, negozi / Strutture turistiche / Illuminazione / Residenze universitarie/studentati / Unità abitative modulari / Design di prodotto / Case di montagna / Rifugi di montagna

Smarthome iAM28 | Architecture & Design 

Unità abitativa modulare da 28 mq netti, realizzata mediate l’assemblaggio di pannelli prefabbricati compositi, avente struttura in legno e pacchetto isolante personalizzabile in funzione della fascia climatica d’installazione, teli impermeabilizzanti ad alta traspirabilità. Rivestimento della facciata ventilata in legno e/o fibrocemento. Manto di copertura in lamiera aggraffata. 

ENG – Modular housing unit 28 sqm net, built by assembling composite precast panels, with wooden frame and insulation package personalized to reach the values needed for the different climate areas, high-breathable waterproofing sheeting. the ventilated façade cladding is made in wood and/or fiber cement . Roof covering in standing seam roof.

Le fasi di costruzione

Processo

Per ulteriori informazioni

Contattaci

Dove siamo

Vieni a trovarci