FORMAT

MODOM propone schemi spaziali e funzionali per creare nuove forme aggregative, di edifici, capaci di soddisfare esigenze specifiche. I prodotti utilizzati nella realizzazione di questi sistemi aggregativi, chiamati format, sono personalizzabili nella forma e funzione. Le principali funzioni puntano all’ambito residenziale, al turistico e ricettivo, al benessere, ma le possibilità di personalizzazione sono infinite. Nella seguente sezione sono riportati alcuni esempi di format già pensati.

INFINITE POSSIBILITÀ

dall’unità minima a grandi sistemi edilizi

SCEGLI IL TUO FORMAT

soluzioni scalabili


UNIQUE

Appartengono a questa categoria le unità modulari, ad uno e due piani, che si sviluppano da cielo a terra e che possono facilmente essere montate in qualsiasi luogo. Questa tipologia edilizia occupa, come conseguenza delle sue dimensioni contenute, estensioni di terreno molto ridotte. Le destinazioni d’uso sono legate principalmente al residenziale, al turistico-ricettivo ed al benessere.

GROUP

Appartengono a questa categoria le unità modulari, ad uno e due piani, che vengono aggregate tra loro in numero variabile, principalmente con la logica della schiera. Essi si sviluppano da cielo a terra ed hanno, in genere, ingressi pedonali e carrabili indipendenti. Questa tipologia aggregativa implica l’utilizzo di estensioni di terreno superiori a soluzioni aggregate di altro genere. Le destinazioni d’uso sono legate principalmente al residenziale, al turistico-ricettivo ed al benessere.

COMMUNITY

Appartengono a questa categoria le aggregazioni di unità modulari, a uno e due piani, organizzati tra loro con l’obiettivo di creare villaggi dotati di spazi comuni, adibiti a giardino o parcheggio, godibili dalla comunità insediata. Gli edifici si sviluppano da cielo a terra, hanno ingressi pedonali indipendenti ed aree comuni destinate a parcheggio o giardino. Questa tipologia aggregativa utilizza il suolo in modo più efficiente ed ottimizzato. Le destinazioni d’uso sono legate principalmente al residenziale, al turistico-ricettivo, al benessere ed al commerciale.

CITY

Appartengono a questa categoria le aggregazioni di unità modulari, di dimensione standard, che vengono inserite all’interno di contenitori strutturali preesistenti o di nuova costruzione. Si creano, quindi, veri e propri condomini dotati della distribuzione per l’accesso ai piani, delle dotazioni impiantistiche e di tutte le funzioni necessarie ad aumentare la qualità e vivibilità degli spazi. Questa tipologia aggregativa punta ad utilizzare il suolo nel modo più efficiente possibile. La destinazione d’uso è principalmente residenziale, turistica e ricettiva.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?