LAYOUT

MODOM propone soluzioni a catalogo, già configurate e personalizzabili, o realizza soluzioni pensate dal committente o da altri progettisti. All’interno di questa sezione è presente un’ampia gamma di soluzioni già configurate secondo schemi che permettono agli edifici di adattarsi facilmente alla conformazione spaziale di ogni luogo e ad ogni necessità di aggregazione. Non resta altro che acquistare l’architettura desiderata.

PENSA GLOBALE, VIVI LOCALE

il futuro comincia da te, il futuro passa da noi

MODULARITÀ LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

infinite possibili soluzioni con le griglie di configurazione


MODOM ha già pensato ad un abaco di componenti con i quali è possibile comporre le architetture, a partire dalle esigenze del committente. Ogni componente corrisponde ad un locale interno dell’edificio (soggiorno, cucina, camera, bagno, corridoio). Le sei griglie di configurazione, sotto rappresentate, offrono una rapida indicazione su come aggregare i componenti per creare la disposizione planimetrica desiderata. L’abaco dei componenti è in continuo aggiornamento.

SERIE 1 – LINEARE

I prodotti appartenenti alla Serie 1 propongono soluzioni lineari. Questa linea di prodotti è caratterizzata da due fronti interamente vetrati e due fronti più chiusi. I primi garantiscono un’ottima illuminazione interna e permettono di godere della vista esterna, mentre i secondi conferiscono riservatezza. Questi prodotti ottimizzano lo spazio interno riducendo al minimo le superfici non utilizzate e favoriscono, grazie alla loro conformazione, l’aggregazione di più strutture con la quale creare villaggiresidenze a schiera.

SERIE 2 – SFALSATA

I prodotti appartenenti alla Serie 2 propongono soluzioni sfalsate. Lo sfalsamento permette di usare due ulteriori superfici sulle quali installare infissi o un ingresso. Questa linea di prodotti è caratterizzata da due fronti interamente vetrati e due fronti più chiusi. I primi garantiscono un’ottima illuminazione interna e permettono di godere della vista esterna, mentre i secondi conferiscono riservatezza. Questi prodotti ottimizzano lo spazio interno riducendo al minimo le superfici non utilizzate e favoriscono, grazie alla loro conformazione, l’aggregazione di più strutture con la quale creare villaggi o residenze a schiera distanziate tra loro da corti riservate ed utilizzabili per attività all’aperto.

SERIE 3 – COMBINATA

I prodotti appartenenti alla Serie 3 propongono soluzioni combinate. Combinare le sezioni costruttive permette di ottenere infinite configurazioni capaci di adattarsi a qualsiasi superficie. In questa linea di prodotti si ripropone, in linea con le esigenze degli spazi interni, la classica alternanza tra fronti vetrati e fronti più chiusi. I primi garantiscono un’ottima illuminazione interna e permettono di godere della vista esterna, mentre i secondi conferiscono riservatezza. Questi prodotti, sempre ottimizzando lo spazio interno e riducendo al minimo l e superfici non utilizzate, permettono di ottenere conformazioni spaziali semplici e funzionali. Questa conformazione è più adatta alla realizzazione di edifici indipendenti che non devono rispondere a specifiche esigenze aggregative.

SERIE 4 – SPAZIATA

I prodotti appartenenti alla Serie 4 propongono soluzioni spaziate. Spaziare le sezioni costruttive permette di creare spazi funzionali all’edificio, aperti o chiusi, e di ottenere infinite configurazioni capaci di adattarsi a qualsiasi superficie. In questa linea di prodotti si ripropone, in linea con le esigenze degli spazi interni, la classica alternanza tra fronti vetrati e fronti più chiusi. I primi garantiscono un’ottima illuminazione interna e permettono di godere della vista esterna, mentre i secondi conferiscono riservatezza. I prodotti della Serie 4, ottimizzando lo spazio interno e riducendo al minimo le superfici non utilizzate, permettono di ottenere conformazioni spaziali più articolate e versatili, che conferiscono imprevedibilità al progetto.

SERIE 5 – ANGOLATA

I prodotti appartenenti alla Serie 5 – angolata propongono soluzioni che si possono facilmente adattare anche a lotti di terreno non regolari. Grazie alle sezioni costruttive, tramite l’utilizzo di volumi di raccordo vetrati e non, è possibile creare spazi imprevedibili e di ottenere infinite configurazioni capaci di adattarsi a qualsiasi luogo. In questa linea di prodotti si ripropone, coerentemente alle esigenze degli spazi interni, la classica alternanza tra fronti vetrati e fronti più chiusi. I prodotti della Serie 5, sempre ottimizzando lo spazio interno e riducendo al minimo le superfici non utilizzate, permettono di ottenere conformazioni spaziali più articolate e versatili, che conferiscono imprevedibilità al progetto.

SERIE 6 – INDIVIDUALE

I prodotti appartenenti alla Serie 6 propongono soluzioni personalizzate. Il progettista incaricato, interno o esterno a MODOM, tramite l’utilizzo degli elementi modulari, crea spazi ed ottiene infinite configurazioni capaci di adattarsi a qualsiasi superficie ed esigenza del committente. La progettazione non segue schemi predefiniti e garantisce al progettista infinite possibilità. I prodotti della Serie 6 vengono aggiunti al catalogo MODOM post realizzazione.

CONFIGURAZIONE MODULARE

adesso, il progettista sei tu

GEOLOCALIZZAZIONE

definizione del luogo d’intervento


Hai trovato il terreno perfetto?

MODOM  costruisce case ben progettate, sane e sicure, attente all’ambiente ove verranno temporaneamente o definitivamente installate. Per garantire un progetto di successo, abbiamo la necessità di conoscere il luogo nel quale pensi di localizzare il prodotto, al fine di calibrare al meglio tutte le caratteristiche della costruzione: dalla selezione dei materiali per migliorare le prestazioni energetiche al rispetto della normativa di sicurezza antisismica, alle regolamentazioni locali.

MODULARE ORIGINALE

il sistema che può moltiplicare il tuo spazio


Tre possibili misure, lo stesso concetto.

MODOM ha ideato un sistema costruttivo modulare prefabbricato, originale ed esclusivo. E’ previsto l’utilizzo di 3 dimensioni per la realizzazione delle sezioni costruttive. Le connessioni meccaniche e gli incastri permettono di creare soluzioni che possono facilmente essere modificate nel tempo, ampliate o ridotte anche dopo la prima realizzazione, aggiungendo o rimuovendo sezioni di costruzione senza incidere sulla statica degli elementi.

I MODULI

per zona giorno e zona notte


MODULI 4,50 m

MODULI 5,50 m

MODULI 6,50 m

SOLUZIONI UNICHE

il progettista sei tu

PROFESSIONALITÀ DA VENDERE

i nostri esperti al tuo servizio


Il processo edile inizia con lo studio del luogo e prosegue con la progettazione, con la gestione della parte burocratica e si completa con la realizzazione dell’edificio completo in tutte le sue parti. Per realizzare un edificio di qualità elevata è fondamentale coinvolgere figure professionali specializzate in diversi settori. Si ha bisogno di geologi, esperti di strutture, designer e paesaggisti che lavorano, in modo coordinato, sulla definizione al dettaglio di tutti gli aspetti dell’edificio. MODOM collabora attivamente con di professionisti del settore, che conoscono alla perfezione tecnologia e processo, e li mette a disposizione del committente che ha la possibilità di essere seguito, con la massima professionalità, in tutto l’iter.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?