SISTEMI

MODOM è consapevole che la natura offre tutto il necessario per alimentare energeticamente gli edifici. Quindi è importante installare sistemi impiantistici che creano energia utilizzando le risorse rinnovabili ampiamente disponibili in natura, come il sole, e che ottimizzano i consumi riducendo gli sprechi, come sistemi di recupero delle acque piovane. L’alta performance dei sistemi, combinata con quella dell’involucro, garantisce un elevato comfort interno all’edificio e un risparmio energetico che riduce i costi di gestione dell’edificio.

RISORSE DA RISPETTARE

soluzioni innovative per performance elevate

RISORSE PER L’EDILIZIA DEL FUTURO

il nuovo modo di concepire gli impianti


RADIAZIONE SOLARE

Il sole è una fonte di energia gratuita, pulita e rinnovabile. E’ disponibile su una scala illimitata, con zero emissioni di CO2. MODOM propone sistemi impiantistici capaci di sfruttare questa energia, come fotovoltaico e solare-termico, e che permettono di rendere le abitazioni il più possibile indipendenti dalla rete elettrica e di ridurre i costi di gestione.

ACQUE METEORICHE

Le acque di una precipitazione atmosferica possono essere inviate a sistemi di drenaggio ed immagazzinate per essere utilizzate ad uso domestico. MODOM, con l’utilizzo di sistemi di accumulo delle acque piovane, cerca di ridurre l’utilizzo di acqua prelevata dalla rete idrica, con conseguente riduzione dei costi di gestione dell’abitazione.

VENTO

MODOM considera il vento una risorsa molto utile alla produzione di energia elettrica tramite l’utilizzo di sistemi eolici. Alcuni sistemi impiantistici possono fare uso di questa energia per riscaldare gli ambienti interni alla casa e per produrre acqua calda.

SUOLO

Il suolo è un deposito enorme di energia. Esso preserva il calore del sole, del nucleo della terra che si propaga verso la superficie e delle acque sotterranee. MODOM valuta l’utilizzare di alcuni sistemi impiantistici, come il geotermico, per utilizzare di queste fonti di energia termica ed ottenere benefici sostenibili per ogni edificio.


IMPIANTO ELETTRICO


LINEA PRESE E LUCI

LINEA DATI E DOMOTICA

IMPIANTO FOTOVOLTAICO


IMPIANTO TERMOIDRAULICO


POMPA DI CALORE

CALDAIA A BIOMASSA

SOLARE TERMICO


IMPIANTO AERAULICO


VMC

VENTILCONVETTORI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?