INNOVATIVI PER NATURA

l'edilizia del futuro è già qui, ora

L’EDIFICIO PRENDE FORMA

tecnologia e design


I SISTEMI COSTRUTTIVI

MODOM utilizza le migliori tecnologie a secco, già collaudate e presenti sul mercato, per realizzare edifici modulari composti da componenti standard. I componenti strutturali di solaio, parete e copertura vengono totalmente prefabbricati in stabilimento, con l’utilizzo di macchine a controllo numerico, da produttori partner certificati ed esperti nella lavorazione e nell’assemblaggio dei materiali. 


LA CONFIGURAZIONE DELL’EDIFICIO

MODOM promuove la modularità nel settore delle costruzioni: gli edifici non vengono più progettati, ma configurati a partire dai componenti standard prodotti in stabilimento. La forma, la funzione ed ogni superficie, interna ed esterna, sono personalizzabili: non ci sono limiti alla fantasia!
E’ possibile cambiare la configurazione di ogni edificio anche post realizzazione, aggiungendo o rimuovendo dei pannelli, per ampliare o ridurre lo spazio già realizzato!


LA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO

Tutti i componenti prefabbricati vengono consegnati direttamente sul sito di costruzione, e assemblati tra loro grazie a sistemi ad incastro a prova di errore e giunzioni meccaniche. MODOM seleziona, per la commercializzazione e realizzazione dei propri Prodotti, concessionari e distributori di zona, a livello nazionale ed internazionale. E’ fondamentale coinvolgere tutte le competenze specializzate, per garantire edifici rispettosi dell’ambiente, di design, di alta qualità e rapidi da montare

PRECISIONE AL MILLIMETRO

l'industrializzazione al servizio di ogni progetto

ADDIO AL CANTIERE TRADIZIONALE

elevati standard, senza sorprese


PREFABBRICAZIONE OFF-SITE

Gli elementi costruttivi che compongono le architetture vengono progettati ed ottimizzati in ottica di produzione in serie, con l’obiettivo di spostare la maggior parte del processo produttivo nello stabilimento industriale (off-site). La produzione in serie di elementi standard permette di avere altissima precisione, costi certi e tempi di montaggio ridotti.


PACKAGING IN STABILIMENTO

La produzione industriale, che si avvale di macchine a controllo numerico con alta precisione, garantisce la realizzazione degli elementi strutturali prefabbricati che compongono solaio, parete e copertura. Il dimensionamento degli stessi è già pensato in ottica di trasporti standard su gomma o container.


CONSEGNA IN CANTIERE

Un container standard da 40 piedi (24 mq) è capace di trasportare un numero di elementi sufficiente alla realizzazione di un edificio di circa 50 mq in pianta. Gli elementi strutturali vengono depositati in cantiere in attesa che la squadra di montaggio inizi le lavorazioni.


MONTAGGIO SEMPLIFICATO

Il montaggio delle strutture è semplice, veloce ed intuitivo. I componenti strutturali vengono movimentati tramite un braccio meccanico e assemblati tra loro attraverso l’utilizzo di giunzioni ad incastro e fissaggi meccanici. I teli esterni sono già predisposti in modo che la struttura dell’edificio sia completamente protetta da acqua e umidità.


SISTEMA PLUG AND PLAY

Si procede al completamento dell’edificio con la predisposizione delle componenti impiantistiche. Gli elementi costruttivi del sistema MHW integrano un cavedio tecnico per il passaggio degli impianti. E’ sufficiente collegare la struttura alla rete idrica ed elettrica.


PRONTO PER OGNI SCELTA

Si procede rapidamente al completamento dell’edificio. Si effettua la posa dei rivestimenti interni ed esterni selezionati del committente. MODOM, attraverso le sue partnership, offre un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere.

IL PRODOTTO CASA

tutto ciò che c’è da sapere


L’edificio è interamente prefabbricato in stabilimento (off-site), diventa quindi un prodotto che può essere personalizzato dal committente, attraverso l’utilizzo di un configuratore online, proprio come se si stesse acquistando un’auto. Al termine della fase di personalizzazione si ottengono, in tempo reale, i costi certi dell’edificio. Effettuato l’ordine le componenti saranno “spedite” in pochi giorni complete di tutto il necessario per il suo montaggio. Viene trasportato in cantiere e, grazie ad uno schema di montaggio molto intuitivo, la realizzazione avanza con la massima semplicità e precisione. Ogni prodotto è dotato di un manuale d’uso in cui sono descritti tutti gli elementi che compongono l’edificio, le migliori procedure per una corretta manutenzione e tutte le garanzie.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?